Kriyā Yoga
Quando senti il richiamo interiore ad andare oltre ogni apparenza materiale per conoscere la verità su te stesso, quando vuoi fortemente fare in modo che la tua vita interiore e il tuo essere spirituale germoglino, fioriscano e risplendano sopra ogni cosa, un sentiero spirituale autentico di pratica e conoscenza come il Kriyā Yoga può fare per te.
Il Kriyā Yoga è:
- Meditazione Super-cosciente.
- Ardore interiore per la realizzazione della propria natura spirituale.
- Introspezione priva di giudizio.
- Sviluppo del discernimento e dei potenziali psichici latenti.
- Studio dei testi sapienziali.
- Riconoscimento della propria natura spirituale eterna, sempre cosciente e beata.
Le origini del Kriyā Yoga
L’origine di questa scienza spirituale universale nasce dagli antichi veggenti dell’India. Il Kriyā Yoga è indiscussa vetta diamantina del Rāja Yoga. Testi sapienziali come la Bhagavadgītā e gli Yoga Sūtra di Patañjali, menzionano il Kriyā Yoga come summa disciplina della realizzazione spirituale. Per innumerevoli secoli rimase esclusivamente un sentiero spirituale per pochissimi asceti eremiti, fino quando alla fine del 1800, il leggendario Mahāvatar Babaji iniziò a questa nobile via, Lahiri Mahāsaya, autorizzandolo a diffondere il Kriyā Yoga all’umanità sinceramente desiderosa di realizzare pienamente la propria natura Spirituale. Dal Grande Maestro Mahāsaya si diramarono svariate linee di Maestri. Una di queste linee è quella Swami Śri Yukteśwar, dal quale a sua volta nacquero altre diramazioni. Allo Swami Paramahaṇsa Yogānanda si riconosce la continuità di una di queste linee di trasmissione. Proprio attraverso di lui l’occidente ha potuto ricevere il Kriyā Yoga. Yogānandaji poi autorizzò diversi suoi allievi alla diffusione del Kriyā Yoga e il Maestro Roy Eugene Davis fu uno di questi. Il Signor Davis a sua volta ordinò altri suoi allievi a questo compito, fra i quali il nostro Davide Mahāvīr Riccio, autorizzato a dare gli insegnamenti e l’iniziazione Kriyā Yoga.
La nostra Associazione Dharma Gioioso, non che il Metodo Dharma Gioioso®, si fondano sugli insegnamenti del Kriyā Yoga e dei suoi Maestri.
“Nulla avrei potuto fare senza il sostegno dei miei Maestri. Sia il Metodo che l’Associazione Dharma Gioioso, li reputo un servizio dedicato a loro e all’umanità!”
Davide Mahāvīr Riccio